Lighthin s.r.l. ha sede a Genova ed è l’importatore e il distributore esclusivo per l’Europa (area UE) degli apparecchi di illuminazione prodotti da alcune tra le più importanti aziende estere operanti nel settore. Per la prima volta nella storia dell’illuminazione
alcune società cinesi hanno deciso – con il supporto di Lighthin – di entrare direttamente nel mercato europeo utilizzando il proprio marchio.

Attraverso Lighthin si stabilisce così una relazione commerciale diretta con i produttori, con la piena tracciabilità della filiera e i migliori prezzi sul mercato a parità di performance e di qualità sia dei semilavorati sia del prodotto finito. Tutti i prodotti distribuiti da Lighthin sono certificati e garantiti direttamente dal produttore: responsabile delle procedure di controllo qualità e sicurezza.

Grazie al proprio ufficio tecnico e ai propri buyer controller, presenti in Cina e negli altri Paese dove operano i produttori di riferimento, Lighthin può coordinare la progettazione e la produzione sia di apparecchi fuori standard sia speciali, anche in OEM, per altre aziende di illuminazione europee presso i siti produttivi delle società rappresentate. Le produzioni limitate vengono gestite direttamente in Italia in collaborazione con Dharma Tecnologie s.r.l.

Lighthin dispone di diverse basi logistiche in Europa gestite da a. hartrodt s.u.r.l., le due più importanti sono a Genova e a Milano.
La presenza di più magazzini logistici sul territorio consente di garantire la consegna in circa 10 giorni lavorativi e di poter evadere anche ordini di piccola entità.


Rete vendita Lighthin

Italia: 14 agenzie territoriali
Europa: 1 responsabile export, 26 agenti e distributori